Digital Strategy

Analytics e misurazione

La misurazione è una componente critica per il successo di ogni strategia di marketing digitale. Tutte le sue attività e componenti sono soggetti ad un processo di adattamento iterativo, che deve essere preso in considerazione a fronte dell’analisi dei risultati.

Tale processo implica il perfezionamento e l’allineamento delle parti che compongono la strategia digital e porta a una maggiore solidità e a un progressivo miglioramento della performance nel tempo.

Il tutto parte dalla definizione degli obiettivi e delle regole di misurazione insieme al cliente e sfocia in una reportistica dettagliata, i cui risultati vengono analizzati per tracciare i successivi scenari di azione.

Crediamo che la capacità di misurare la performance e saper leggere gli analytics delle attività digitali debba diventare un patrimonio dei nostri clienti. Per questa ragione, contestualmente alla gestione delle attività di marketing digitale, formiamo il cliente nell’utilizzo di Google Analytics e di eventuali altri strumenti di misurazione.

Digital Strategy

Analytics e misurazione