Digital Strategy

Analisi e piano

Per capire come il digital può aiutare il cliente a raggiungere obiettivi di fatturato o di branding partiamo dalla comprensione del prodotto, del mercato, della strategia commerciale e della struttura/metodologia operativa.

Le attività devono essere impostate in base obiettivi ben focalizzati e definite individualmente per il singolo prodotto, mercato e target.

E’ importante individuare solo ciò che è realmente necessario al raggiungimento dell’obiettivo e prediligere poche attività eseguite al meglio, pianificandone l’esecuzione in modo che sia operativamente sostenibile.

La pianificazione comprende la definizione organica delle attività critiche per il raggiungimento degli obiettivi, la definizione della struttura operativa necessaria per il loro svolgimento, l’ottimizzazione dei processi aziendali che attengono alle attività e agli obiettivi prefissati, la verifica e l’ottimizzazione delle infrastrutture informatiche di back-office e front-office (gestionali, portali web, ecc.), la verifica di una ripartizione efficace delle attività tra risorse interne e fornitori esterni.

Digital Strategy

Analisi e piano