Seo

Esperienza maturata nell’ottimizzazione di centinaia di progetti in diverse lingue su Google, Yandex e Baidu. La nostra è una SEO naturale e profonda che, una volta conclusa, mantiene nel tempo i risultati raggiunti.

La SEO (Search Engine Optimization), è l’insieme di attività necessarie a favorire la visibilità di un progetto web tra i primi risultati organici per le ricerche effettuate dagli utenti target e la capacità di ingaggio verso questi.

E’ un processo di continua analisi e perfezionamento, modulato nel tempo per raggiungere l’armonia dell’intera struttura web. Il nostro lavoro attiene all’ottimizzazione di ogni singola risorsa del sito, per favorire il posizionamento organico e naturale delle singole pagine per gruppi di keyword di riferimento ben definiti.

La nostra è una SEO organica, con cui perseguiamo il naturale posizionamento delle risorse web (pagine, immagini, pdf, etc) all’interno delle SERPs (Search Engine Results pages) dei motori di ricerca.

Si tratta di una serie di operazioni di aspetto sistemico, perché complesse, legate le une alle altre, finalizzate a ottenere il maggior numero di visite qualificate.

Le visite qualificate sono la conseguenza di una indicizzazione coerente rispetto al Brand, al prodotto o servizio erogato, al target di clientela individuato. La caratteristica fondamentale del traffico qualificato è l’elevata conversione, ben superiore in termini percentuali al semplice traffico non profilato.

Il posizionamento organico ha la caratteristica di essere durevole nel tempo, non legato alla contingenza, ma a valori precisi, di trust, di collocazione, attribuiti dal motore di ricerca con il suo algoritmo.

Con oltre 600 progetti web all’attivo, siamo leader di mercato nell’ottimizzazione naturale e profonda per i motori di ricerca, fornendo soluzioni adeguate e su misura a ognuno dei nostri clienti.

È nostra prassi effettuare l’analisi preventiva del sito web di ogni nostro prospect, al fine di verificarne l’eventuale potenziale inespresso in termini di visibilità organica. Tale analisi comprende il crawling integrale delle risorse del progetto, l’analisi dei competitor e delle keyword di riferimento. Il risultato è la definizione quantitativa dei delta, in termini di traffico organico e CTR (Click-Through Rate), che il progetto avrebbe con un’ottimizzazione avanzata.

Siamo specializzati nel progettare strategie SEO per siti multilingua che si siano rivolti ai mercati internazionali. Oltre alla grande esperienza maturata per le estensioni TLD (top-level domain) di Google, forniamo consulenza strategica per l’ottimizzazione e il posizionamento di portali web per il mercato Cinese (Baidu) e per il mercato Russo (Yandex).

cosa facciamo

SEO

Seo